La revoca ordinaria può essere richiesta dall’assemblea, anche su iniziativa di un solo condomino, ove vi siano le condizioni per chiederla.
Ricordiamo che l’amministratore revocato,in via ordinaria in assenza di giusta causa, potrebbe ricorrere al Tribunale per lamentare danni e chiedere un risarcimento per i mancati guadagni futuri.
Viceversa sebbene in presenza di elementi fondanti, non si riesca a revocare l’amministratore per la mancanza delle maggioranze o peggio perchè nonostante le richieste l’assemblea non viene convocata; il singolo condomino o un gruppo di condomini possono redigere il ricorso di revoca anche di loro pugno, o con l’assistenza (consigliata) di un legale e depositarlo presso il tribunale competente.
***
Se ritieni che il condominio in cui abiti sia gestito male, ed hai intenzione di proporre ricorso per ottenere la revoca dell’Amministratore, chiama il numero 800.97.30.78..
Riceviamo presso lo Studio Legale in Bari, per fissare un appuntamento, clicca qui !
***
Durante il primo colloquio valuteremo l’effettiva possibilità di ottenere la revoca del tuo amministratore e/o ricevere informazioni al riguardo.
***
Se vuoi maggiori informazioni, raggiungi la pagina dei contatti.